Da luglio il porto di Taranto sarà connesso via ferro con Piacenza, Bologna e Milano

Pubblicato il

Condividi Condividi

LinkedIn
Twitter
Facebook

Dal 1 luglio saranno implementate le prime connessioni ferroviarie del San Cataldo Container Terminal di Taranto, che in particolare raggiungeranno Bologna, Piacenza e Milano.

Lo ha comunicato quest’oggi il gruppo Yilport fornendo contestualmente anche altri aggiornamenti rispetto ai lavori di allestimento che stanno proseguendo nella struttura.

Nel dettaglio come già annunciato nel corso di aprile il terminal pugliese riceverà la sua terza gru di banchina da 22 file (che andrà ad aggiungersi a sette gru di piazzale e un’ulteriore gru mobile già presenti), e incrementerà anche da 20 a 60 il numero di prese frigo.

Il cronoprogramma prevede che Scct riceva la sua quarta gru di banchina nel mese di giugno, la quinta a metà luglio, la sesta alla fine di agosto e la settimana entro la metà di novembre.

I vantaggi

Registrandoti al sito instaurerai con noi un canale diretto per ottenere informazioni più dettagliate riguardo tutte le agevolazioni, le opportunità e le infrastrutture a disposizione per la tua azienda.