EQUITY PUGLIA: Dalla Regione Puglia 60 mln per startup e PMI

Pubblicato il

Condividi Condividi

LinkedIn
Twitter
Facebook

Equity Puglia è l’ultima misura varata dalla Regione guidata dal governatore Pd, Michele Emiliano, per dare la possibilità di aumentare il livello di capitalizzazione e la solidità patrimoniale di startup e pmi. La misura consentirà di apportare capitale a imprese innovative

Contenuto e Agevolazioni

La dotazione finanziaria iniziale è di 60 milioni di euro e consentirà di apportare nuovo capitale nelle imprese innovative per almeno 120 milioni.

Saranno finanziati fondi di co-investimento per aziende che siano riconducibili ai quattro temi trasversali che determinano sfide e opportunità per tutte le filiere:

  1. la sostenibilità ambientale e l’economia circolare,
  2. le tecnologie dell’informazione per l’industria e la società,
  3. le scienze della vita e le tecnologie per la salute,
  4. la crescita blu e l’economia del mare.

L’obiettivo di Equity Puglia è attrarre sul territorio regionale investitori professionali qualificati e di valorizzare le imprese innovative pugliesi offrendo loro importanti chance di crescita e di sviluppo. Al tempo stesso, l’operatività dei fondi consentirà alle imprese di migliorare la propria organizzazione e la propria capacità di accedere al mercato dei capitali».
«Il vantaggio per le imprese non solo è economico o finanziario, ma anche strategico, perché i nuovi investitori porteranno a sostegno delle imprese, oltre ai capitali, anche la loro esperienza», ha spiegato l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci.

A chi è rivolto

L’investimento è diretto alle giovani aziende e alle imprese che operano nel settore dell’innovazione.

Scadenza

L’avviso è già online e si chiuderà il prossimo 6 ottobre.

I vantaggi

Registrandoti al sito instaurerai con noi un canale diretto per ottenere informazioni più dettagliate riguardo tutte le agevolazioni, le opportunità e le infrastrutture a disposizione per la tua azienda.