Distripark: da oggi l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio è soggetto attuatore unico del progetto

Pubblicato il

Condividi Condividi

LinkedIn
Twitter
Facebook

Sottoscritto l’atto avente ad oggetto il trasferimento, a titolo gratuito, del progetto "Distripark" all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio

Con la firma del Presidente dell’AdSP del Mar Ionio, Prof. Avv. Sergio Prete e il Liquidatore unico e legale rappresentante della Società “Distripark Taranto”, l’AdSP diviene, così, soggetto attuatore unico di un progetto che prevede la promozione, attivazione ed il completamento delle procedure tecnico-amministrative e la realizzazione delle opere necessarie per la costruzione di una piattaforma logistica in area retroportuale, nonché degli interventi connessi alla creazione di una rete di trasporto intermodale in grado di agevolare lo sviluppo della logistica.

L’area retroportuale interessata – per la quale già la prossima settimana saranno avviate le procedure per l’ampliamento della circoscrizione territoriale e per la intestazione al demanio marittimo di competenza dell’AdSPMI – si estende su una superficie di circa 750.000 mq ed ha assunto di recente maggior valore strategico in considerazione dell’inserimento nella perimetrazione della Zona Economica Speciale Interregionale Jonica nonché nell’ambito della Zona Franca Doganale del Porto di Taranto con la possibilità di beneficiare dei relativi vantaggi e delle agevolazioni previste per nuovi insediamenti produttivi.

I vantaggi

Registrandoti al sito instaurerai con noi un canale diretto per ottenere informazioni più dettagliate riguardo tutte le agevolazioni, le opportunità e le infrastrutture a disposizione per la tua azienda.